Cooperativa Coraggio Logo

Area picnic

Da fine maggio a ottobre, sulla collina di Borghetto San Carlo, all’ombra di pini romani e su bei tavoli in legno da noi realizzati e mantenuti, si può prenotare il proprio spazio all’aria aperta. L’area è attrezzata con bracieri in muratura, illuminazione serale e internet Wi-Fi gratuito. Siamo disponibili per ospitare i vostri eventi, tra cui: feste, workshop, riunioni aziendali, coworking, pranzi o cene con amici. La Cooperativa dispone di ampio parcheggio interno.

veduta dell'area picnic veduta dell'area picnic

Emergenza Coronavirus – Compatibilmente con le misure del periodo di emergenza sanitaria (qui le attuali normative vigenti), la fruibilità dell’area è stata ripensata per un numero di persone ristretto, al fine di mantenere anche ai tavoli l’opportuna distanza di sicurezza (indicata sulle panche) e la salubrità di superfici e servizi.

Disponiamo di circa 80 posti su grandi tavolate in grado di ospitare da 4 a 8 persone ognuna. Prenotare il braciere, fornito di griglia e legna da ardere, è facoltativo (si può prenotare anche la sola piazzola).

L’area picnic è aperta tutti i giorni (dalle 11.00 alle 23.30) su prenotazione per pranzi all’ombra dei pini, cene al fresco della sera o per altro tipo di eventi privati. Per usufruirne è necessaria l’iscrizione all’associazione Coltiva Il Tuo Futuro, effettuabile all’arrivo.

Sono al momento sospese, per i soci dell’Associazione, le degustazioni dei prodotti locali, attraverso:

  • menù pizza al forno a legna (dalle nostre farine)
  • menù degustazione completo

Prenotazioni

Utilizza il modulo sottostante per inviare la tua richiesta. Ti consigliamo di scriverci almeno un giorno prima del tuo arrivo così da poter gestire al meglio la tua prenotazione. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile. Nel frattempo ti invitiamo a consultare la lista delle domande frequenti.

Nome e Cognome*
Email*
Telefono*
Numero di persone*
Data*
Orario di arrivo*
Messaggio*
veduta dell'area picnic

Domande frequenti

È possibile fare prenotazioni last-minute?

Accettiamo prenotazioni entro 4 ore prima dell’orario desiderato. Tuttavia vi consigliamo di scriverci almeno un giorno prima così da poter organizzare al meglio la vostra permanenza.

Da che ora si può arrivare e fino a quando si può rimanere?

Per utilizzare l’area per i picnic si può arrivare in due fasce: pranzo (11.00- 17.30) e cena (17.30 – 23.30). Nel caso voleste trattenervi oltre potete scriverci a prenotazioni@coop-coraggio.it e troveremo insieme una soluzione!

Si possono portare cani?

Sì, è possibile portare i cani, nel rispetto degli altri ospiti dell’area.

Dopo aver pranzato se non possiamo rimanere nell’area picnic, c’è un prato o un’area intorno dove rilassarci?

Sì, nel caso in cui l’area fosse prenotata, potete trasferirivi nel grande prato adiacente alla fontanella. 

Per le cose da tenere in fresco, ad esempio dolci, avete dei frigoriferi oppure ci dobbiamo attrezzare con borse frigo e ghiaccioli?

Vi suggeriamo di attrezzarvi con borse frigo e ghiaccio per essere sicuri di riuscire ad avere tutto in fresco! Nel frigorifero che abbiamo (di dimensione domestica) teniamo in fresco le bevande da vendere al momento (birre, vini e succhi di frutta).

Per fare il barbecue ci date tutto l’occorrente (carbonella, griglia e attrezzi) oppure dobbiamo portare tutto?

Per l’uso del braciere vi daremo: griglia, cartoni/carta per accensione e legname stagionato per la brace.

Possono raggiungerci degli amici nel pomeriggio anche se non mangiano con noi?

Sì, ma dovranno sottoscrivere la tessera dell’associazione Coltiva il tuo Futuro per questioni assicurative (a seconda del numero, ci accorderemo per un rimborso proporzionato al tempo d’uso del luogo e dei suoi servizi).

Da quanti posti sono i tavoli?

I singoli tavoli hanno dai 4 ai 8 posti a sedere, in rispetto delle norme di sicurezza vigenti (quindi con sedute distanziate di almeno un metro). 

È possibile diffondere della musica?

Sì, sempre nel rispetto degli altri ospiti dell’area.