21-22 Aprile / SEMINARI GRATUITI ‘COLTIVA IL TUO FUTURO’ + PRANZO&DEGUSTAZIONI

0001

La Cooperativa Agricola Co.r.ag.gio propone anche per l’anno 2017 i seminari ‘Coltiva il tuo futuro’ costruiti per orientare l’avvio di attività agricola multifunzionale, trasformare la sensibilità ecologica in opportunità di lavoro e affinare strategie e scelte di chi opera in agricoltura. Alla sua quarta edizione, “Coltiva il tuo futuro” è accreditata come opportunità formativa, teorica e pratica, a Roma in cui si registra un deficit di offerta a fronte di una domanda in forte crescita.

L’edizione 2017 dei seminari è sostenuta da BCC Federlus e Fondazione Roma Solidale ed è inserita nel progetto per assistenza alla start-up CoopUp, di Confcooperative Roma Capitale.

Sullo sfondo, il contributo dell’Associazione ‘Coltiva Futuro’, nata nel 2014 proprio a seguito dei seminari, di cui sono promotori e componenti del direttivo i soci della Cooperativa Co.r.ag.gio e che ha tra gli iscritti i partecipanti ai seminari degli scorsi anni, professionisti del settore e ambientalisti.

Come novità per quest’anno, i seminari faranno da porta di accesso per essere selezionati nella “Scuola diffusa della terra Emilio Sereni”, un percorso di formazione coordinato da Terra! onlus che a maggio, attraverso 160 ore di lezioni frontali pratiche e teoriche, selezionerà ragazzi e ragazze per una BORSA LAVORO RETRIBUITA di sei mesi in tre aziende agricole ecologiche.

Le giornate di formazione Coltiva il tuo Futuro 2017 si terranno dalle 9.00 alle 18.00:
– venerdì 21 aprile nell’Agriturismo Cobragor Roma (via Barellai, 60, Roma)
– sabato 22 aprile a Borghetto san Carlo (via Cassia 1420)

LE ISCRIZIONI SONO APERTE ENTRO IL 19 APRILE 2017
PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

17861684_1341904595867965_3846687758360604618_n

About Author: coraggio
Coraggio è la volontà di costruire futuro, passioni e competenze, lavorando insieme con un orizzonte comune. Cooperativa Romana Agricoltura Giovani è sinergia di esperienze e figure professionali (agronomi, braccianti, architetti, cuochi, operatori sociali, manovali specializzati) per fornire proposte e servizi in ambito agricolo e rurale, e rispondere alle esigenze della Città. Promotori della vertenza “Terre pubbliche ai giovani agricoltori”, creiamo lavoro, valorizzando risorse ecologiche e umane.

Comments are closed.