Orti a Borghetto San Carlo

orti
Con l’evento “Orti a Borghetto San Carlo” dell’11 giugno la Cooperativa Agricola Co.r.ag.gio e l’Associazione Terra!Onlus hanno presentato il progetto orti rivolto a cittadini, associazioni e realtà territoriali che insieme vorranno coltivare un orto.
La creazione degli orti era prevista nel progetto con cui la Cooperativa Agricola Co.r.ag.gio ha vinto il bando “Roma città da coltivare” pubblicato più di un anno fa da Roma Capitale per l’assegnazione dei ventidue ettari di terre pubbliche a Borghetto San Carlo, in via Cassia 1450. Una scelta che è il frutto dell’indagine conoscitiva fatta dalle due realtà per raccogliere le esigenze e le aspettative di chi vive nel territorio.
L’intenzione di questo progetto è di fare formazione e restituire un pezzo di territorio a cittadine e cittadini che in prima persona lo hanno difeso da speculazione e degrado, appoggiando le nostre iniziative nel percorso che ha portato all’assegnazione delle terre pubbliche ai giovani agricoltori.
>> A questo link tutte le informazioni e i moduli per aderire all’iniziativa: http://bit.ly/1Xhn0K5
Per ulteriori informazioni scriveteci: ortiborghetto@gmail.com
About Author: coraggio
Dalla vertenza per l’affidamento delle terre pubbliche all’agricoltura multifunzionale, passando per la formazione e l’educazione ambientale. La Co.r.ag.gio dal 2015 gestisce la tenuta agricola di Borghetto San Carlo, in via Cassia 1450 a Roma.

Comments are closed.