A ‪#‎Expo2015‬ per ‪‎#Romacoltivafuturo

La Coraggio a EXPO

A ‪‎#Expo2015‬ per #romacoltivafuturo‬ dove abbiamo raccontato la nostra idea di agricoltura, l’esperienza di impegno per l’accesso alla terra e il progetto di Borghetto San Carlo.

“Ora bisogna lavorare sull’accesso al credito e alla formazione. E’ la sfida che vogliamo sia giocata con serietà per creare lavoro e servizi sulle #‪‎terrepubbliche‬. Immaginiamo una rete di fattorie di proprietà pubblica lavorare congiuntamente allo scopo di offrire cibo pulito e servizi al maggior numero di cittadini, a prezzi accessibili per tutti e nel rispetto dell’ambiente. E sul piano nazionale una Riforma agraria basata sui principi della redistribuzione che guardi ai beni pubblici come fonte di uno sviluppo solidale”.

Grazie all’assessora di Roma Capitale, Marta Leonori, e ai suoi collaboratori per questa opportunità di diffondere la conoscenza delle buone pratiche. Le risorse non mancano, facciamone buon uso!

About Author: coraggio
Coraggio è la volontà di costruire futuro, passioni e competenze, lavorando insieme con un orizzonte comune. Cooperativa Romana Agricoltura Giovani è sinergia di esperienze e figure professionali (agronomi, braccianti, architetti, cuochi, operatori sociali, manovali specializzati) per fornire proposte e servizi in ambito agricolo e rurale, e rispondere alle esigenze della Città. Promotori della vertenza “Terre pubbliche ai giovani agricoltori”, creiamo lavoro, valorizzando risorse ecologiche e umane.

Comments are closed.