FESTA PARTECIPARCO Lunedì 2 Giugno. Noi ci saremo!

parteciparco_orizzon

Lunedì avete una scelta: rimirar frecce tricolore e militari imbalsamati marciare senza meta … o venire nei 400 ettari del ParcoAgricolo Casal del Marmo, a gustare libagioni da noi preparate, come sempre con cura e deliziosa passione, sdraiati sul prato dell’ Agriturismo Cobragor, con associazioni come Associazione daSud con i loro stand, balli e musiche popolari del fenomenale Giulio Rizzoni!

L’Associazione Comitato del Parco Agricolo Casal del Marmo presenta una giornata per l’ambiente e l’ecologia, nel verde dell’agro romano di Roma nord ( e al pranzo pensiamo noi … chi ci conosce sà!)
FESTA PARTECIPARCO – lunedì 2 giugno alla COBRAGOR – via G. Barellai 60

ParteciparcoIL PROGRAMMA della FESTA
ore 10 – passeggiate guidate per far conoscere le specificità del Parco con appuntamenti nei quartieri intorno al mare verde di 400 ettari
ore 12 – dibattito sul Progetto Partecipativo con interventi di Massimiliano Valeriani (vicepresidente Regione
Lazio); Riccardo Valentini (consigliere Regione Lazio); Paolo Masini (assessore LLPP e Periferie del
Comune di Roma); Valerio Barletta (presidente Municipio XIV)
ore 15 – Nando Maurelli e Antonio Brunetti illustreranno gli aspetti archeologici, biologici e agricoli del Parco
ore 16 – presentazione dei progetti sul Parco elaborati dagli architetti Maddalena Biggi, Marco Dimiziani,
Simone Ferretti, Antonietta Longo e tesi di laurea sul tema

….e poi, fino a sera, danze e balli popolari con il contributo della maestra Maria Saba della Nuova Accademia della Danza di Ottavia, e di Mario e Silvia dell’Arci di Garbatella

Per tutto il giorno
– punti informativi sulle attività del territorio grazie alla collaborazione di associazioni e comitati, e area ristoro a cura della Cooperativa Coraggio di giovani agricoltori.
– spazio ludico per i bambini e laboratorio di scrittura creativa per grandi e piccini animati delle associazioni “Linearmente” e “Gli argonauti”.
– contributi multimediali a cura di Donato Lancellotti e Massimo Della Rocca e musica con Giulio Rizzoni.

About Author: coraggio
Coraggio è la volontà di costruire futuro, passioni e competenze, lavorando insieme con un orizzonte comune. Cooperativa Romana Agricoltura Giovani è sinergia di esperienze e figure professionali (agronomi, braccianti, architetti, cuochi, operatori sociali, manovali specializzati) per fornire proposte e servizi in ambito agricolo e rurale, e rispondere alle esigenze della Città. Promotori della vertenza “Terre pubbliche ai giovani agricoltori”, creiamo lavoro, valorizzando risorse ecologiche e umane.

Comments are closed.