Presentazione libro “L’Agricoltura contadina ci salverà”

PresentazioneLibro

Con l’autore Sergio Cabras

Nella nostra nuova sede, condivisa con le associazioni Terra! Onlus e daSud, avremo come ospite Sergio Cabras, che presenterà il suo libro “Terra e futuro, l’agricoltura contadina ci salverà”, in cui l’autore affronta il tema del conflitto tra politiche agricole globali e comunità contadine locali, proponendo risposte concrete ed innovative per superare questo dualismo. Avremo dunque l’opportunità di dibattere insieme sull’argomento e rivolgere domande direttamente all’autore.

Come sempre sarà anche occasione di scambio, per approfondire la conoscenza reciproca e continuare a condividere idee, progetti e sogni attraverso l’associazione Coltiva Futuro, che organizzerà l’evento.

Sarà inoltre un’opportunità per aggiornarci su come si stanno muovendo le politiche sulle terre pubbliche in Regione e in Comune, alla luce dell’annuncio del Sindaco Marino dell’inizio dei bandi per le terre pubbliche agricole di Roma Capitale. Di seguito il link per tutte le info:

http://www.comune.roma.it/wps/portal/pcr?contentId=NEW649994&jp_pagecode=newsview.wp&ahew=contentId%3Ajp_pagecode

L’appuntamento è a giovedì 29 maggio alle 19:00 al Pigneto, in via Gentile da Mogliano 168, nella sede di Coraggio\Terra!\daSud.

About Author: coraggio
Coraggio è la volontà di costruire futuro, passioni e competenze, lavorando insieme con un orizzonte comune. Cooperativa Romana Agricoltura Giovani è sinergia di esperienze e figure professionali (agronomi, braccianti, architetti, cuochi, operatori sociali, manovali specializzati) per fornire proposte e servizi in ambito agricolo e rurale, e rispondere alle esigenze della Città. Promotori della vertenza “Terre pubbliche ai giovani agricoltori”, creiamo lavoro, valorizzando risorse ecologiche e umane.

Comments are closed.