Terre pubbliche Arsial a Bando: la Coraggio aiuta a partecipare!

Terre pubbliche

Il primo piccolo obiettivo è stato raggiunto.
Quell’ Arsial sotto la quale manifestavamo un anno fa travestiti da fantasmi (http://bit.ly/1m2KUHq), perchè fantasmi sono stati gli acquirenti di beni pubblici svenduti dall’agenzia in passato, ora METTE A BANDO PER AFFITTARE TERRE PUBBLICHE.
Non sono molte, hanno un potenziale su cui ragionare, ma lo strumento è in piedi, con tanto di finanziamenti ed affitti agevolati. Aspettando il passo forte della Regione, che dovrà fare altrettanto sulle terre di sua proprietà, ragioniamo insieme su come compilare le manifestazioni di interesse richieste dall’ente. Continuiamo insieme il percorso di accesso alla terra!

Abbiamo iniziato con manifestazioni, documenti, presidi, iniziative pubbliche, pratiche di lavoro indipendente, formazione per noi e gli altri, sempre smuovendo ogni soggetto in causa. Abbiamo voluto credere di poter affermare, partendo da posizioni deboli, un nuovo modello di lotta, fatto di proposte e posizioni ferme, di determinazione serena, sicura dei propri contenuti.

Ecco i primi risultati! Qui i moduli pubblicati sul sito Arsial:
http://bit.ly/1boIRZW

ASPETTIAMO I NUOVI SOCI DELL’ASSOCIAZIONE “COLTIVA FUTURO”, e chiunque voglia ragionare insieme sul futuro di quelle terre!

Ore 20.00, zona Pigneto

About Author: coraggio
Coraggio è la volontà di costruire futuro, passioni e competenze, lavorando insieme con un orizzonte comune. Cooperativa Romana Agricoltura Giovani è sinergia di esperienze e figure professionali (agronomi, braccianti, architetti, cuochi, operatori sociali, manovali specializzati) per fornire proposte e servizi in ambito agricolo e rurale, e rispondere alle esigenze della Città. Promotori della vertenza “Terre pubbliche ai giovani agricoltori”, creiamo lavoro, valorizzando risorse ecologiche e umane.

Comments are closed.